Cagliari: attivo lo sportello "Mobbing" per tutelare i lavoratori

 

E' attivo da questa mattina lo sportello sul “Mobbing” al quale ogni lavoratore può rivolgersi per ottenere l’assistenza psicologica, legale e strutturale. Coordinato da esperti nel settore e affiliato al sindacato Ugl, lo sportello, gestito da Elettra Palmieri, sarà attivo ogni martedì mattina presso la sede regionale del sindacato in via Machiavelli n. 96 B dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Sarà possibile prenotare la consulenza telefonando al numero: 070669209.

 
L'attivazione dello sportello è stata fortemente voluta dalla Utl del sindacato nel capoluogo per tutelare ed ovviare ad episodi di poco rispetto dei lavoratori spesso sotto ricatto per il difficile periodo pandemico. 
 
Il fenomeno del mobbing in costante aumento è aggravato dal fatto che sul lavoratore pesa l’onere di provare tutti gli elementi della condotta persecutoria da parte di colleghi o superiori nel posto di lavoro e ancor di più il nesso tra quanto subito e la lesione all’integrità psico-fisica patita. Questo è ciò che ha stabilito la sezione lavoro della Corte di Cassazione nel 2020. 
 
Fonte : CorriereSardo.it
 
mobbing